Viaggio Nel Mondo

Agrigento – Mare e spiagge

mare Sicilia - Agrigento

© Ondablv

Uno dei mari più ricchi di storia e di tradizione, una vera e propria finestra affacciata sul bacino del Mediterraneo e sulle sue culture. Agrigento è una felice fusione di bellezze naturali e storia. Le sue coste particolarissime, sbocco sul mare della Valle dei Templi, una delle aree archeologiche più importanti del mondo.

Testimonianza profonda di questa particolare identità è Eraclea, località tranquilla e storica che unisce la bellezza del suo mare cristallino a quella di spiagge dorate e sabbiose delimitate dalle scogliere di capo Bianco e scortate dalle architetture dell’antica città greca, dalle rovine della necropoli, delle abitazioni e dell’antico teatro.

Uno dei luoghi più riconoscibili di Sicilia, un tratto di costa dalla bellezza assolutamente particolare è rappresentato dalle bianche scogliere della Scala dei Turchi, e dall’intera zona costiera di Realmonte, dove le rocce di Sicilia cambiano colore e forma repentinamente, dando vita ad un incontro di terra e mare che ha pochi confronti possibili per bellezza scenografica.

L’arte del rinascimento e del Barocco completano il quadro della provincia di Agrigento a Sciacca, città bellissima e storica, località tra le più famose dell’intera Sicilia, bagnata da un mare cristallino e terso, simbolo del turismo Agrigentino.

,