Viaggio Nel Mondo

Scoglitti

mare Sicilia - Scoglitti

© mgelain

In provincia di Ragusa, sulla costa meridionale della Sicilia che si affaccia sul Mar Mediterraneo, Scoglitti è una tranquilla località balneare che negli ultimi anni sta suscitando attenzione crescente, grazie alla ricchezza di bellezze naturali della regione, a partire da un mare invidiabile.

Antico villaggio di pescatori, Scoglitti conserva un porto importante e un mercato del pesce, rifornito giornalmente dalle navi di ritorno dal mare aperto. Si tratta di una località in rapida crescita, dalla vivacità turistica notevole, tanto che a chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del silenzio e del raccoglimento potrebbe risultare un po’ troppo caotica.

Resort e Villaggi all inclusive

Scopri i resort Club Med, viaggi e vacanze all-inclusive per coppie e famiglie.
Per una vacanza veramente senza pensieri!

Belle spiagge di sabbia dorata in tutta la zona, dotate di attrezzature e discretamente affollate nei mesi estivi, si affacciano su un mare blu profondo. Per chi ha voglia di sdraiarsi al sole lontano dal caos, si consiglia di addentrarsi poco lontano dall’abitato lungo le sabbie della Spiaggia della Forestale, poco frequentata, ancora selvatica, con i tipici ciuffi di erba alta che spuntano dalle piccole dune e il rumore della risacca e poco più a disturbarvi.

Scoglitti gode di una posizione piuttosto privilegiata per visitare una serie di luoghi di grande valore artistico. Se siete da queste parti, imperdibile una visita al Castello di Donnafugata. Si tratta di una ricca dimora nobiliare dell’Ottocento, di oltre 120 stanze ora completamente visitabili. Un’occasione di immergersi nelle atmosfere della vita aristocratica degli ultimi “gattopardi” borbonici.

,